CHI SIAMO

Home / CHI SIAMO

Enoteca Gonzga è formata da noi soci, Silvia, Paolo e Alessandro, e abbiamo scelto di aprire un’enoteca con cucina valorizzado i prodotti locali e diventare un punto di incontro per ogni età, dalla signora che vuole acquistare un buon salame, alla coppia di ragazzi che vuole bere un bicchiere di buon vino, alla famiglia che vuol sedersi a tavola senza la formalità di un classico ristorante, privilegiando il turista che passa da Volta Mantovana per assaggiare le nostre tipicità e visitare la bellezza delle nostre colline e monumenti.

Vogliamo dare risalto alle ricette tradizionali in una cornice rilassata ed affascinate come quella della ex Casa del Giardiniere e dei locali attigui.

La nostra filosofia è quella di valorizzare il territorio, i suoi prodotti e le lavorazioni che cultura e tradizione hanno reso di assoluto valore, ma che , purtroppo, ancora troppo poco sono conosciute ed affermate a livello nazionale e perché no, internazionale.

La linea guida è quella della semplicità perché già i prodotti raccontano la nostra storia, e cosi, vino, salumi, carni, formaggi e tutti i prodotti legati e presenti sul territorio, saranno proposti in piatti semplici della cucina “di casa nostra”.

La vendita dei prodotti stessi, oltre che mera attività commerciale, sarà un veicolo di promozione territoriale.

Le attività di enogastronomia, saranno affiancate alla promozione turistica.

Unendo la passione per il cibo, alle tradizioni e alle meraviglie del nostro paese, siamo convinti che Palazzo Gonzaga –Cavriani sia la location perfetta per la nostra attività.

E’ evidente come, il servizio che ci proponiamo di sviluppare ed offrire , sarà un connubio, un intreccio ed un alternarsi di cultura , di scoperta, di esperienze, di relax e di SAP.ORI.